Internet Marketing per Turismo - QNT Firenze

Blu Suite Hotel

Cliente

Questo hotel 4 stelle si trova a Bellaria Igea Marina, a pochi chilometri da Rimini e dalle frequentate località della Riviera Romagnola. Il Blu Suite Hotel è riuscito a crearsi un’ottima brand reputation e a trovare posto tra i family hotel più prenotati nella zona.

Un simile traguardo è stato raggiunto grazie all’ingegno della titolare Katia, che ha creato una struttura perfetta per le vacanze in famiglia, con tantissimi servizi per i più piccoli e un’animazione professionale. Grazie a una tale offerta family, i genitori possono prendersi i loro momenti per rilassarsi in tutta tranquillità. Altri punti di forza del Blu Suite Hotel sono la ristorazione attenta ad un’alimentazione gustosa ma bilanciata, la spiaggia privata proprio di fronte alla struttura, una spa intima e curata.

La posizione, ideale per raggiungere i maggiori poli fieristici della Riviera Romagnola, attira anche una buona percentuale di clienti business.

Obiettivi

  • Posizionare il brand nel mercato dei family hotel in Riviera Romagnola

  • Comunicare la polivalenza dei servizi offerti: accanto a quelli family, sono disponibili facilities per coppie e business man 

  • Promuovere la spa ed ampliarne la visibilità presso clienti esterni all’hotel

  • Far conoscere l’hotel alla clientela business interessata alle fiere periodiche sulla Riviera

  • Incrementare il tasso di occupazione all’inizio e alla fine della stagione

  • Promuovere l’offerta ristorativa del Blu Restaurant sottolineando la filosofia salutistica

  • Sviluppare la brand awareness presso target attento a uno stile di vista eco-sostenibile

  • Incrementare le prenotazioni dirette, soprattutto dalle famiglie

Soluzioni integrate

  • Creazione di un sito in 5 lingue, ottimizzato per la navigazione su tutti i device

  • Attività SEO on site con le keyword più performanti in settore family hotel

  • Copy dal tono amichevole ed informale

  • Creazione di una sezione spa dedicata ai clienti esterni all’hotel

  • Campagne Facebook per promozione spa con landing page rivolta ai clienti esterni

  • Campagne retargeting su Instagram e Facebook con strategie di prezzi dinamici

  • Creazione ed aggiornamento di un blog per raccontare l’identità dell’hotel ed ampliare l’engagement

  • Article marketing su canali verticalizzati dedicati alle vacanze per famiglie

  • Organizzazione blog tour da influencer nel settore travel e family

  • Integrazione con il nostro booking engine Simple Booking

  • Campagne di Advertising su Google Adwords per posizionare il sito ufficiale sui motori di ricerca

  • Campagne HPA, TripConnect e trivago per proteggere il brand e rendere il sito ufficiale più visibile delle OTA

I nostri risultati

+15,94% Tasso di conversione
+13,97% Incremento entrate
+360,71% Richiesta informazioni sito
+89,33% Aumento prenotazioni dirette
+50% Prenotazioni da mobile

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