Booking Blog - Web marketing turistico - Primo blog web marketing turistico in Italia 

Booking blog

Il primo blog di web marketing turistico in Italia

Dal 2004 teniamo aggiornati 25.000 appassionati e operatori del travel sulle ultime tendenze del web marketing turistico.

Leggi i nostri articoli e scopri tutte le novità più interessanti.

Più del 50% delle ricerche su Google riceve zero click

Più del 50% delle ricerche su Google riceve zero click

Un nuovo “record” è stato registrato a giugno negli Stati Uniti: più del 50.33% di ricerche effettuate su Google sono state “no-click”, secondo quanto emerge da un’analisi dei dati clickstream effettuata in territorio americano da Jumpshot, un’importante società americana di[…]
Esperienze di viaggio legate agli animali – Airbnb collabora con The Dodo

Esperienze di viaggio legate agli animali – Airbnb collabora con The Dodo

Sono ormai tre anni che Airbnb ha lanciato la sua offerta relativa alle esperienze. Nella sua costante crescita, circa sei mesi fa, ha anche espanso il suo mercato verso le avventure – viaggi di gruppo – in tutto il mondo.[…]
Airbnb investe 60 milioni di dollari in Tiqets

Airbnb investe 60 milioni di dollari in Tiqets

Avete mai sentito parlare di Tiqets? È una compagnia olandese fondata nel 2014 che ha progettato una piattaforma per la prenotazione di biglietti per musei e attrazioni. Non solo. È diventata una delle startup europee con maggiore crescita, riuscendo a[…]
L’importanza dei nano-influencers nel mercato alberghiero

L’importanza dei nano-influencers nel mercato alberghiero

Quando parliamo di influencers i numeri contano, senza dubbio. Tuttavia una nuova tendenza, sempre più in crescita, è in atto nel settore travel: stiamo parlando dell’ascesa dei nano-influencers.Vediamo nel dettaglio le opportunità che questi nuovi attori digitali possono offrire. Cosa sono[…]
Il mercato incorona i select service hotel

Il mercato incorona i select service hotel

C’è un nuovo trend nel mercato alberghiero: è quello costituito dai select service hotel, ossia da quelle strutture che stanno basando il proprio marchio (e la propria fortuna) su un concetto che, nell’ambito delle grandi catene, appare come innovativo.Facciamo il[…]
SEO nel Travel – Strategie di link building

SEO nel Travel – Strategie di link building

Non ci stancheremo mai di ripeterlo. Le tecniche SEO sono fondamentali per mettere in evidenza la vostra struttura alberghiera tra i risultati organici. Più nello specifico, ci sono fattori interni ed esterni che possono influenzare il vostro posizionamento tra i[…]

Piacere nostro

Ascoltiamo le tue idee, creiamo insieme la strategia. Scrivici

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com