Booking Blog - Web marketing turistico - Primo blog web marketing turistico in Italia 

Booking blog

Il primo blog di web marketing turistico in Italia

Dal 2004 teniamo aggiornati 25.000 appassionati e operatori del travel sulle ultime tendenze del web marketing turistico.

Leggi i nostri articoli e scopri tutte le novità più interessanti.

Il nuovo trend dei “mi piace” di Google Review

Il nuovo trend dei “mi piace” di Google Review

Non molto tempo fa, Google ha raggiunto un altro traguardo importante: come abbiamo spiegato dettagliatamente in un nostro articolo, il motore di ricerca più usato al mondo è diventato anche il primo sito per la raccolta di review. Gli ultimi sviluppi I[…]
Airbnb Luxe: nuova sfida agli hotel di lusso

Airbnb Luxe: nuova sfida agli hotel di lusso

 A poco più di un mese dal lancio dei pacchetti avventura, Airbnb non sembra voler fermare la sua corsa nel travel.Nonostante le richieste di sanzioni da parte delle città europee, il gigante degli affitti brevi ingrana la quarta ed amplia[…]
Confronto tra motori di ricerca e metasearch: ultimi trend di settore

Confronto tra motori di ricerca e metasearch: ultimi trend di settore

 Negli anni passati e fino al 2013, la fetta di mercato più consistente che riguardava gli investimenti in campagne pubblicitarie dedicate a motori di ricerca e meta-ricerca, nel settore alberghiero, spettava a Google.A quei tempi, prevalevano gli investimenti indirizzati spesso[…]
Il machine learning sarà la svolta nel travel, parola di Google

Il machine learning sarà la svolta nel travel, parola di Google

 Di apprendimento automatico si è spesso parlato nel travel, le potenzialmente infinite applicazioni rivelano il loro valore in termini di efficienza e ottimizzazione delle performance ogni giorno di più.Una serie di vantaggi è già stata riscontrata da hotel e OTA,[…]
Google Display & Video 360 – Esperienze interattive

Google Display & Video 360 – Esperienze interattive

 Circa un anno fa, Google ha annunciato l’unione dei prodotti DoubleClick e Google Analytics 360 Suite in un unico brand: Google Marketing Platform.All’interno di questa piattaforma, Display & Video 360 è diventato uno strumento integrato che consente ai team di[…]
Recensioni di hotel su Google: un nuovo primato

Recensioni di hotel su Google: un nuovo primato

 Come già evidenziato in un nostro precedente articolo, le recensioni di Google sono state valutate come la misura online di qualità più importante per gli hotel.Analizziamo insieme la strategia adottata da Google per raggiungere questo risultato.È evidente che negli ultimi[…]

Piacere nostro

Ascoltiamo le tue idee, creiamo insieme la strategia. Scrivici

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com