Booking Blog - Web marketing turistico - Primo blog web marketing turistico in Italia 

Booking blog

Il primo blog di web marketing turistico in Italia

Dal 2004 teniamo aggiornati 25.000 appassionati e operatori del travel sulle ultime tendenze del web marketing turistico.

Leggi i nostri articoli e scopri tutte le novità più interessanti.

Il viaggiatore cinese ama il lusso europeo

Il viaggiatore cinese ama il lusso europeo

La Cina accorcia sempre di più le distanze dall’Europa. Non stiamo parlando di uno spostamento di continenti, ovviamente, ma di scelte di consumo e di viaggio.Avevamo già parlato di un lieve rallentamento del mercato cinese, ma i numeri sono comunque[…]
Airbnb è sempre più hotel: l’acquisizione di HotelTonight

Airbnb è sempre più hotel: l’acquisizione di HotelTonight

Dopo le esperienze – con Airbnb Experiences – e un sistema di verifica del listing simile a quello delle OTA – Airbnb Plus – il colosso delle sistemazione alternative continua la sua corsa.L’ultima conquista di Airbnb, ufficializzata il 7 marzo,[…]
Nel 2019 torna la BTO: gli speech firmati Booking Blog da non perdere

Nel 2019 torna la BTO: gli speech firmati Booking Blog da non perdere

Il 2019 è l’anno del rilancio di BTO – Buy Tourism Online: dopo l’assenza del 2018, l’evento fiorentino dedicato al mondo del turismo e ai professionisti dell’hospitality si rinnova con la smart edition BTO11.La convention cambia sede – la più[…]
Le tendenze del Business Travel per il 2019

Le tendenze del Business Travel per il 2019

Sempre più imprenditori, liberi professionisti o impiegati viaggiano per questioni di lavoro.Spesso, come abbiamo visto in un recente articolo, i viaggi business si trasformano in bleisure, una proficua unione di impegni lavorativi e divertimento nella destinazione scelta.Nel 2019, complici un[…]
Come cambiano le abitudini del viaggiatore digitale

Come cambiano le abitudini del viaggiatore digitale

Il mercato digitale gioca un ruolo sempre più importante nel percorso di acquisto di un viaggio.Secondo un recente studio, presentato da Alex Dichter della McKinsey al Google Travel Executive Forum in California, esistono tre ragioni per le quali il viaggiatore[…]
Come personalizzare l’esperienza di un ospite: i consigli di Doug Kennedy

Come personalizzare l’esperienza di un ospite: i consigli di Doug Kennedy

L’esperto di formazione in ambito hospitality Doug Kennedy, presidente della Kennedy Training Network, in un articolo rilasciato per Hotels News Now, fornisce alcune indicazioni utili agli albergatori sul tema della personalizzazione.Secondo la sua esperienza, diverse strutture ricettive sperimentano l’enorme divario[…]

Piacere nostro

Ascoltiamo le tue idee, creiamo insieme la strategia. Scrivici

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com