Booking Blog - Web marketing turistico - Primo blog web marketing turistico in Italia 

Booking blog

Il primo blog di web marketing turistico in Italia

Dal 2004 teniamo aggiornati 25.000 appassionati e operatori del travel sulle ultime tendenze del web marketing turistico.

Leggi i nostri articoli e scopri tutte le novità più interessanti.

“Niente sarà più come prima” – Il Coronavirus e i possibili risvolti sulla distribuzione online nell’hospitality

“Niente sarà più come prima” – Il Coronavirus e i possibili risvolti sulla distribuzione online nell’hospitality

La situazione in cui versa il turismo italiano ormai da alcune settimane, dettata dalla dilagante pandemia di Covid-19 nel nostro Paese, è a dir poco critica.Il Governo, costretto a misure restrittive per salvaguardare la salute nazionale, sta approvando provvedimenti a[…]
Decreto legge COVID-19: le misure a sostegno dell’economia e la risposta di Federalberghi

Decreto legge COVID-19: le misure a sostegno dell’economia e la risposta di Federalberghi

L’emergenza sanitaria legata alla rapidissima diffusione del Coronavirus (COVID-19), definita pandemia dall’OMS, sta ridefinendo profondamente le dinamiche nel settore turistico mondiale.In Italia, la situazione appare più problematica che in altri mercati, dato che qui la malattia si è manifestata con[…]
7 buoni motivi per creare un profilo LinkedIn del vostro hotel

7 buoni motivi per creare un profilo LinkedIn del vostro hotel

Nella prima parte dello scorso anno, LinkedIn ha raggiunto una base di 610 milioni di utenti registrati, il 40% dei quali accede alla piattaforma quotidianamente.Il tasso di engagement (commenti, likes e condivisioni) è aumentato del 60%, le sessioni da mobile[…]
3 Report di Google Analytics da conoscere

3 Report di Google Analytics da conoscere

Uno degli strumenti migliori per monitorare le strategie di marketing multicanale è Google Analytics. Anche se, l’approccio che gli esperti di marketing hanno verso questa piattaforma, è spesso ambivalente. A volte la si ama, a volte la si odia. Perché?È[…]
Aumentare l’occupazione infrasettimanale in hotel: la nostra to-do list

Aumentare l’occupazione infrasettimanale in hotel: la nostra to-do list

Il week end e i periodi di festa sono sicuramente ghiotte occasioni per vendere camere di hotel, per non parlare delle vacanze vere e proprie: una manna se sapete come giocare le vostre carte.Eppure, nei giorni rimanenti, quali modi utilizzate[…]
6 ragioni per integrare Facebook nelle strategie di hotel marketing

6 ragioni per integrare Facebook nelle strategie di hotel marketing

Nel mare magnum delle attuali strategie di hotel marketing – tra OTA, campagne su metasearch, gestione delle recensioni, Google Hotel Ads e Google Travel, solo per citarne alcune – si può rischiare di perdere di vista il potenziale dei social[…]

Piacere nostro

Ascoltiamo le tue idee, creiamo insieme la strategia. Scrivici

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com