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Google Adwords: il marchio dell’hotel può essere usato negli annunci anche se è registrato

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Gli hotel combattono e spendono da una vita per proteggere il loro brand name su Google Adwords, usato senza limitazioni da OTA e rivenditori. C’era solo un modo per impedire loro di farlo: trasformare il nome dell’hotel in un marchio[…]
Guida pratica per chattare in tempo reale con i clienti dell’hotel nel modo giusto

Guida pratica per chattare in tempo reale con i clienti dell’hotel nel modo giusto

In hotel non c’è più tempo per prendersi tempo. Le persone pretendono dallo staff una presenza precisa e costante, risposte immediate, interventi efficienti. E chiedono tutto questo sempre più spesso da canali alternativi come le chat e i social.Sappiamo che[…]
Come sono cambiati i social network (e noi con loro)

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I social media sono passati in pochissimo tempo da mero divertissement a centro nevralgico di una buona parte della comunicazione mondiale; anche i politici e le figure di spicco del primo mondo sempre più spesso preferiscono una diretta su un[…]
Come cambiano le ricerche online: Google svela il nuovo marketing funnel

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Sogno, pianificazione, prenotazione, esperienza: una volta sembrava che la prenotazione di un viaggio fosse piuttosto lineare, ora invece ci troviamo di fronte a curve, volute, scale, saliscendi, tornelli e repentini cambi di rotta.Lo spiega Google nel suo ultimo studio How[…]
Come rendere il sito dell’hotel a prova di millennial

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I millennial restano tra i potenziali clienti più appetitosi per gli albergatori. Grandi amanti dei viaggi, disposti a spendere ogni anno di più per visitare il mondo, sono anche molto esigenti da accontentare.Ecco perché c’è bisogno di avere un sito[…]
5 modi per migliorare il servizio dello staff (e renderlo felice)

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Non c’è niente che possa trasformare un potenziale soggiorno da sogno in un incubo come una pessima esperienza con lo staff dell’hotel. Se alcune volte è colpa degli ospiti stessi, capita anche che il team non abbia fatto il suo[…]

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