Booking Blog - Web marketing for tourism - First blog web marketing for tourism in Italy 

Booking blog

The first tourism web marketing blog in Italy

Since 2004 we have been updating 25,000 travel enthusiasts and operators on the latest trends in tourism web marketing.

Read our articles and keep up on the latest news.

“Niente sarà più come prima” – Il Coronavirus e i possibili risvolti sulla distribuzione online nell’hospitality

“Niente sarà più come prima” – Il Coronavirus e i possibili risvolti sulla distribuzione online nell’hospitality

La situazione in cui versa il turismo italiano ormai da alcune settimane, dettata dalla dilagante pandemia di Covid-19 nel nostro Paese, è a dir poco critica.Il Governo, costretto a misure restrittive per salvaguardare la salute nazionale, sta approvando provvedimenti a[…]
Decreto legge COVID-19: le misure a sostegno dell’economia e la risposta di Federalberghi

Decreto legge COVID-19: le misure a sostegno dell’economia e la risposta di Federalberghi

L’emergenza sanitaria legata alla rapidissima diffusione del Coronavirus (COVID-19), definita pandemia dall’OMS, sta ridefinendo profondamente le dinamiche nel settore turistico mondiale.In Italia, la situazione appare più problematica che in altri mercati, dato che qui la malattia si è manifestata con[…]
7 buoni motivi per creare un profilo LinkedIn del vostro hotel

7 buoni motivi per creare un profilo LinkedIn del vostro hotel

Nella prima parte dello scorso anno, LinkedIn ha raggiunto una base di 610 milioni di utenti registrati, il 40% dei quali accede alla piattaforma quotidianamente.Il tasso di engagement (commenti, likes e condivisioni) è aumentato del 60%, le sessioni da mobile[…]
3 Report di Google Analytics da conoscere

3 Report di Google Analytics da conoscere

Uno degli strumenti migliori per monitorare le strategie di marketing multicanale è Google Analytics. Anche se, l’approccio che gli esperti di marketing hanno verso questa piattaforma, è spesso ambivalente. A volte la si ama, a volte la si odia. Perché?È[…]
Aumentare l’occupazione infrasettimanale in hotel: la nostra to-do list

Aumentare l’occupazione infrasettimanale in hotel: la nostra to-do list

Il week end e i periodi di festa sono sicuramente ghiotte occasioni per vendere camere di hotel, per non parlare delle vacanze vere e proprie: una manna se sapete come giocare le vostre carte.Eppure, nei giorni rimanenti, quali modi utilizzate[…]
6 ragioni per integrare Facebook nelle strategie di hotel marketing

6 ragioni per integrare Facebook nelle strategie di hotel marketing

Nel mare magnum delle attuali strategie di hotel marketing – tra OTA, campagne su metasearch, gestione delle recensioni, Google Hotel Ads e Google Travel, solo per citarne alcune – si può rischiare di perdere di vista il potenziale dei social[…]

Our pleasure

We’d love to hear your ideas. Together we’ll create a strategy. Contact us today.

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com