Booking Blog - Web marketing for tourism - First blog web marketing for tourism in Italy 

Booking blog

The first tourism web marketing blog in Italy

Since 2004 we have been updating 25,000 travel enthusiasts and operators on the latest trends in tourism web marketing.

Read our articles and keep up on the latest news.

Expedia: nel 2018 è cresciuta la voglia di alloggi e mete alternative

Expedia: nel 2018 è cresciuta la voglia di alloggi e mete alternative

Con il boom di Airbnb e il mercato degli affitti brevi in fermento, negli ultimi anni c’è stata una notevole crescita di interesse da parte dei viaggiatori verso case vacanze e altri alloggi extra-alberghieri. Non solo: anche tra le destinazioni[…]
Come trasformare il Ristorante dell’hotel in uno strumento di revenue, visibilità e posizionamento online

Come trasformare il Ristorante dell’hotel in uno strumento di revenue, visibilità e posizionamento online

Food is king, si potrebbe dire. Il cibo è il re di libri, TV, social e blog e proprio per questo il ristorante dell’hotel può diventare un ottimo strumento di visibilità, di revenue e di posizionamento. Se ne avete uno,[…]
Travel trend: come far sentire meno solo chi viaggia da solo

Travel trend: come far sentire meno solo chi viaggia da solo

Faccio la valigia e me ne vado da solo. Tutti noi abbiamo sognato almeno una volta di lasciare a casa famiglia e lavoro e prenderci del tempo solo per noi senza dover rendere conto a nessuno. Ma a quanto pare[…]
Il lato oscuro dei Metasearch: quando l’hotel è più caro delle OTA e non lo sa

Il lato oscuro dei Metasearch: quando l’hotel è più caro delle OTA e non lo sa

TripAdvisor, Google, Trivago e tutti gli altri metasearch di viaggio hanno saputo conquistare una grossa fetta di viaggiatori e hanno offerto nuovi canali di visibilità e di vendita diretta anche agli hotel. Ma come tutte le cose hanno i loro[…]
Quanto cambiano le abitudini di acquisto fra tipi diversi di hotel?

Quanto cambiano le abitudini di acquisto fra tipi diversi di hotel?

Gli ospiti sono come fiocchi di neve; non ce n’è uno identico a un altro. Eppure, fuori dalle preferenze soggettive, è possibile individuare abitudini e comportamenti condivisi in ogni segmento alberghierio.Uno studio di Sojern analizza le convergenze e le divergenze[…]
Hotel copywriting: tutto quello che devi fare per emozionare i tuoi clienti

Hotel copywriting: tutto quello che devi fare per emozionare i tuoi clienti

Di siti di hotel ne vedo davvero tanti, anzi tantissimi. Ogni giorno mi chiedo come sia possibile che si leggano in giro ancora così tante frasi fatte come “cornice da sogno”, “oasi di pace” e “splendida vista”. Frasi e parole[…]

Our pleasure

We’d love to hear your ideas. Together we’ll create a strategy. Contact us today.

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com