Internet Marketing per Turismo - QNT Firenze

Hotel IQ

Cliente

L’Hotel IQ di Roma è un’innovativa struttura nel centro della capitale, con una filosofia smart in termini di atmosfera e accoglienza in hotel. I servizi studiati ad hoc per ogni esigenza dell’ultimo minuto sono il suo asso nella manica. Lo spazio co-living, all’ultimo piano, è l’ambiente ideale per chiacchierare, rilassarsi, fare amicizia o semplicemente godersi il panorama romano da un punto di vista privilegiato.

In tutta la struttura sono collocati dispenser e distributori con ogni tipo di prodotto che il viaggiatore può desiderare: dalla semplice bevanda allo spazzolino da denti, dimenticato a casa nella fretta dei bagagli. La ristorazione, come ogni altro aspetto dell’IQ Hotel, è easy e sfiziosa, con cucina aperta fino a mezzanotte.

Grazie all’atmosfera informale, il target è giovane ed internazionale. Tuttavia, l’hotel ospita anche una buona parte di businessmen grazie ai servizi dedicati a coloro che viaggiano per lavoro. Tra questi, i più apprezzati sono la lavatrice e l’asciugatrice a gettoni, ferro e asse da stiro, sala fitness e possibilità di rientrare in hotel dopo il check out per un’ultima doccia prima del volo (shower & go)

Obiettivi

  • Posizionare il brand nel giusto segmento di mercato: come un hotel 4 stelle giovanile e smart, lontano dai classici hotel della stessa categoria

  • Comunicare in modo più efficace possibile l’offerta dei servizi dell’hotel: su misura dell’ospite che ama viaggiare in libertà e con facilities a costi contenuti

  • Aumentare la tariffa media a notte grazie al maggior valore percepito

  • Incrementare le prenotazioni di un pubblico giovane, mantenendo il favore di quello più adulto (35-49 anni)

Soluzioni integrate

  • Creazione di un sito responsive in 7 lingue, dall’aspetto giovanile e innovativo

  • Ottimizzazione per tutti i device

  • Attività SEO on site con le keyword più competitive per l’hotel

  • Comunicazione essenziale, diretta ed efficace secondo le richieste del cliente

  • Integrazione con il nostro booking engine Simple Booking

  • Campagne di Advertising su Google Adwords per proteggere il brand e posizionare il sito ufficiale sui motori di ricerca

I nostri risultati

+16,32% Incremento utenti unici
+18,57% Traffico organico
-45,31% Riduzione frequenza di rimbalzo
+18,94% Aumento prenotazioni dirette
+7,30% Prenotazioni da mobile
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