I Palazzi Collections
L’obiettivo del cliente
Il gruppo “I Palazzi” aveva bisogno di un rebranding per rafforzare la percezione e il posizionamento del proprio marchio nel mercato.
Il primo passo è stato ripensare la sua presenza online: abbiamo creato un sito corporate in grado di comunicare chiaramente il concept e i valori del gruppo. Parallelamente, abbiamo sviluppato tre siti distinti per i singoli hotel, ognuno progettato per rispondere alle esigenze dei rispettivi segmenti di mercato, italiani e internazionali.
La Sfida
La sfida principale era quella di creare un' immagine che fosse in grado di incarnare la filosofia del brand e che allo stesso tempo valorizzasse le peculiarità di tre strutture importanti e diverse tra loro, ma unite da una visione comune. Il nostro obiettivo era rafforzare l'autorità del brand, portando così un incremento del traffico organico e delle prenotazioni dirette, riducendo la dipendenza da intermediari.
La nostra Idea di progetto
Abbiamo progettato un sito web corporate distintivo, con un'interfaccia accattivante e immediata, in grado di evidenziare fin da subito i punti di forza del gruppo. Per ciascuno dei tre hotel, abbiamo creato un sito indipendente dall'architettura leggera e intuitiva, che consente di accedere alle offerte e alle caratteristiche distintive di ogni struttura con pochi click. Il fil rouge del progetto è un design contemporaneo e accogliente, che valorizza un'offerta di alto valore storico e culturale.
la Strategia
Grazie al nostro CMS Directus, abbiamo configurato un’interfaccia utente veloce e sicura, che ha migliorato sensibilmente l’accessibilità e la user experience su tutte le pagine. Il lancio del sito è stato accompagnato da una pianificazione mirata di campagne di funnel basso, per indirizzare traffico strategico verso i siti indipendenti, attraverso Google Ads e Hotel Ads.
I Risultati
Analisi dei risultati complessivi di performance ottenuti ad un anno dalla pubblicazione dei siti.
Summary
Abbiamo ripensato la presenza online del gruppo, costruendo un’architettura di brand che presentasse in modo chiaro l’identità e i valori dell’azienda. I siti individuali sono stati pensati per rimarcare l’appartenenza al gruppo senza togliere importanza alla storia, la natura e l’identità individuale. I nuovi siti hanno avuto immediatamente un impatto importante e misurabile sulle performance degli hotel, contribuendo al posizionamento del brand nel mercato di riferimento.
Parlaci del tuo progetto
Vuoi ottenere risultati simili per il tuo hotel o la tua struttura? Compila il form e raccontaci il tuo progetto: ti aiuteremo a farlo crescere online.








