Storie di successo

Nabi Resort & Glamping

Resort & Glamping
Caserta
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Nabi Resort & Glamping

La natura che si rigenera in un'icona di ospitalità green

Nabi Resort & Glamping offre un’esperienza immersiva nella natura. In pochi anni, un’ex area industriale abbandonata è stata trasformata nella prima oasi naturale della Campania, ospitando il Luxury Resort & Glamping  più grande del Sud Italia.

Quando nel 2022 il cliente si è rivolto a noi, la sfida era quella di emergere in un mercato competitivo, con la difficoltà di promuovere una destinazione turistica ancora poco nota al  pubblico di riferimento. Abbiamo risposto a questa esigenza costruendo un brand distintivo e rafforzandone la presenza sul mercato,  con l'intento preciso di massimizzare le prenotazioni dirette.

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Obiettivo

Non solo aumentare la visibilità, ma generare un impatto concreto e misurabile sul business, incrementando le vendite dirette e mantenendo bassi i costi di acquisizione.
Particolare attenzione è stata dedicata all’individuazione di un pubblico alto-spendente realmente in target, capace di riconoscere e valorizzare l’esperienza esclusiva proposta da Nabi Resort & Glamping.

La Strategia Digitale

Abbiamo ideato e implementato una strategia multicanale, capace di presidiare ogni fase del customer journey:

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Google Ads

Campagne unbranded, brand protection, Performance Max, Demand Gen e Video su YouTube. Focus su ottimizzazione delle keyword, analisi degli interessi e intenzioni di acquisto.

Google Hotel Ads

Presenza sui comparatori di prezzo di Google Travel per stimolare le prenotazioni dirette, con interventi mirati  sulla Length of Stay.

Facebook & Instagram

Campagne di traffico accuratamente profilate e strategie di remarketing avanzate, con aggiornamento continuo  delle creatività e segmentazione dettagliata del pubblico.

I Risultati

2022
2023
2024
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Revenue da Prenotazioni Dirette vs 2021
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Market Share Direct vs OTA
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Contributo Campagne Digital

Dal 2021 ad oggi, i dati hanno registrato una crescita complessiva del +259% delle revenue da prenotazioni dirette. Il contributo delle campagne digital sulle revenue totali è aumentato del  +1.135% rispetto al  2021.

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Summary

Grazie a una strategia personalizzata, abbiamo trasformato l’unicità di Nabi Resort & Glamping in uno dei principali driver di scelta per il viaggiatore in cerca di lusso ed esperienze autentiche nella natura, portando in soli  tre anni a una crescita di circa il +259% delle entrate nette dal booking engine. Oggi, 9 ospiti su 10 prenotano direttamente, riducendo la dipendenza da piattaforme esterne e aumentando la marginalità. Le campagne su Google Ads, Google Hotel Ads e Meta hanno contribuito per il 73% alle revenue totali nel 2024, aumentando sensibilmente il loro impatto rispetto al 2021.

Una crescita che racconta una storia di successo.

Di cosa ci siamo occupati
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Prodotto
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